Scozia – Isola di Skye – Maggio 2018

  • Dove

    Scozia - Isola di Skye
  • Prezzo

    Richiedi Info
  • Data

    dal 03/05/2018
    al 09/05/2018
  • Massimo partecipanti

    5
  • Minimo partecipanti

    3
  • Posti disponibili

    2

Maggiori informazioni

Patagonia Expedition - April 2017

LA LEGGENDA DELL’ISOLA ALATA

Il termine “Fairy” riecheggia da ogni angolo delle sue lande. Pozze, ponti e persino bandiere fatate. Skye è una leggenda che indossa le ali di una fata. Ha ispirato artisti di ogni genere: musicisti, pittori, scrittori, ed ovviamente fotografi. Basta perdersi per pochi istanti tra I suoi paesaggi per carpirne i motivi, tra cui dominano scenari ancestrali sono di una bellezza struggente. Non si può rimanere indifferenti dinanzi ad una così variegata “vetrina” naturalistica.
Il clima Atlantico attraverso la sua azione continua ne ha scolpito i contorni, creando delle vere e proprie opere d’arte. Le coste selvagge di Neist Point a Nord Ovest, le “giurassiche” Colline del Trotternish a Nord Est, la catena montuosa delle Cuillin Hills al Centro dell’isola, le acque turchesi di Glen Fairy a Ovest e la spettacolare geologia di Elgol a Sud Ovest. Nonostante questi luoghi rappresentino una sorta di “La Mecca” per gli amanti della Natura ed appassionati di fotografia, sono solo una parte di ciò che racchiude Skye.
A rendere ancora più speciali questi scenari ci pensa l’imprevedibilità di un meteo impervio. Infatti, non è raro vedere nello stesso giorno più volte l’iride dell’arcobaleno, ed ancora luci spettacolari durante il sorgere ed il tramontare del sole. “Welcome to the Isle of Skye!”. Con Fortunato Gatto.

Contattami per richiedere la brochure del viaggio!

Richiedi informazioni

Nome

Email

Telefono

Richiesta

Acconsento al trattamento dei miei dati personali come da Decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196