Iceland – Westfjords, Snaefellsnes

5

Workshop

Nonostante la vastità dell’ambiente subartico e roccioso, privo di alberi, suggerisca un ecosistema statico, nello spazio infinito dei Westfjords, la vita pullula soprattutto sottoforma di avifauna. In particolare durante una passeggiata solitaria, su una delle vaste spiagge, saranno presenti le sterne artiche a scortarci in maniera pressoché costante, con il loro richiamo ed un’eleganza che nemmeno in una ballerina alla Scala è riscontrabile.

La girandola naturalistica non smette di sorprendere e stavolta ci porta verso la costa sud, dove antiche eruzioni vulcaniche hanno plasmato le aspre scogliere di Arnastapi e Londrangar. A tutta questa bellezza struggente va aggiunto un clima dominante, caratterizzato da una forte variabilità, capace di fare la fortuna del fotografo paesaggista. Benvenuti nel selvaggio ovest dell’Islanda: un viaggio, nel viaggio.

È giunto il momento di estrarre quel sogno da tempo custodito nel cassetto dei tuoi desideri. Se sei interessato non esitare a prenotare il tuo viaggio ora. È la tua occasione!